söndag 16 januari 2011

Ma spiegami una cosa...

La polenta. A che serve?

9 kommentarer:

Anonym sa...

Per esempio a mangiare polenta e "schie" (gamberetti in Veneto: http://passionegourmet.files.wordpress.com/2010/05/schie_e_polenta.jpg)
Complimenti per il blog!
Alice

Carin sa...

Grazie Alice, ma non sa di niente... Che sbaglio faccio?

Anonym sa...

Beh non è che la polenta sia un piatto molto saporito, ma ha un suo gusto. Io poi non sono una vera polentona e cucino quella istantanea, se mi sentissero dei lombardi direbbero che sono blasfema. la prossima volta che vieni in Italia prova ad assaggiarla al ristorante, poi vedi un po'. Se ci sono veri polentoni possono rispondere!
Alice

Xanekros sa...

La polenta va mangiata con funghi e salsiccia! Quando abitavo a Padova la mangiavo sempre! :)
E' come il pane o la pasta, serve solo come "base" per gli altri sapori che devi aggiungere. Puoi sbizzarrirti con quello che vuoi!
http://www.foodandfoodiestv.com/Profumo%20DiVino%20WEB/Ristorante%20Profumo%20DiVino%2004%20-%20salsiccia%20di%20Neive,%20funghi%20porcini%20con%20tortino%20di%20polenta%20alla%20senape.jpg

http://www.alice.tv/immagini/thumb/A/ACUC082_Polenta-funghi-form.jpg

Morgaine le Fée sa...

Io non sono una grande amante della polenta, nonostante la mia provenienza polentona preferisco pasta e pane. Unica eccezione per me la polenta mischiata al parmigiano, ma lí c'é l'effetto glutammato.
Peró direi che xanekros ha centrato il punto.

bruscar sa...

hai messo il sale?

TopGun sa...

Io adoro la polenta funghi e salsiccia.
Che buona!!!!

Si può mangiare anche con i fagioli.
Per insaporire ci va un pezzettino di grasso di prosciutto :D

é un bel piatto, non bisogna mangiarlo troppo spesso chiaramente.
Se ti capiterà in futuro di fare una vacanza in nord Italia d'inverno, assaggiala e magari capirai dove sbagli.

In terronia si fa con "firarielli" e non si chiama polenta ma "scagnuozzo".
Per maggiori info, rivolgersi al marito partenopeo.

p.s. che fame mi hai fatto venire!!!

Kata sa...

anche a me non piace la polenta :) (cioè la mangio ma, come hai detto tu, non sa di niente)

Carin sa...

Abbiamo messo il sale e tutto, ma...non mi piace. O più di tutto, non mi da niente.

@Top: I firarielli qui... non si trovano, eh. Meglio neanche dire il nome altrimenti si mette a piangere mio marito... =( Forse meglio provare in Italia qualche volta, come dici tu.